Moto usate, moto nuove, scooter, quad, moto d'epoca, ricambi e accessori moto

Cerca


Prezzo minimo: Prezzo massimo:

Categorie

Visualizza tutti

Annunci

Link utili

<

Domande frequenti TrovoMoto



Ho trovato su TrovoMoto.net un motomotoveicolo che mi interessa, come posso contattarvi per acquistarlo?
TrovoMoto.net non vende moto e non opera come intermediario. Per avere maggiori informazioni sul motoveicolo che le interessa può contattare direttamente il venditore; troverà i suoi riferimenti nella pagina di dettaglio annuncio e potrà contattarlo direttamente al telefono oppure via email compilando il form di richiesta informazioni visibile nella stessa pagina. Su TrovoMoto gli annunci possono essere pubblicati sia da utenti privati che da operatori professionali.

Come posso cercare un motomotoveicolo?
TrovoMoto.net consente di cercare rintracciare agevolmente il motoveicolo desiderato mediante:
- motore di ricerca (in alto a sinistra nella homepage del sito) per chi desidera impostare ricerche mirate mediante l'inserimento di una o più parole chiave (Es Honda Hornet) scelta del tipo di motomotoveicolo (moto, scooter, moto d'epoca ecc.) scelta della regione in cui il motomotoveicolo è messo in vendita (Lombardia, Piemonte ecc.) e prezzo di vendita (min-max)
- navigazione per categorie (colonna di sinistra della homepage sotto al motore di ricerca) per chi desidera visualizzare senza fretta tutti gli annunci di una determinata categoria di motoveicoli


Se non trovo nessun motomotoveicolo con le caratteristiche che mi interessano?
TrovoMoto.net consente agli utenti di salvare i criteri di ricerca impostati e di attivare la ricezione di "avvisi via email" ogni volta che vengono inseriti nuovi annunci in linea con i criteri impostati. Le ricerche salvate saranno visibili dagli utenti all'interno della loro area di gestione annunci "MyTrovoMoto"all'interno della sezione "Ricerche Salvate".

Se individuo diversle moto che mi interessano ho la possibilità di memorizzarli da qualche parte su TrovoMoto.net?
Gli utenti possono memorizzare gli annunci di loro interesse cliccando sul link "salva annuncio" visibile in basso nella parte centrale di tutte le pagine di dettaglio annuncio al di sotto delle foto dell'annuncio. Gli annunci verranno salvati all'interno della sezione "Annunci Salvati" nell'area personale MyTrovoMoto.

A cosa serve associare agli annunci pubblicati "prodotti editoriali a pagamento" come la vetrina, l'annuncio evidenziato o le etichette di visibilità?
Tali servizi a pagamento servono per garantire agli annunci una maggiore visibilità all'interno di TrovoMoto.net. Incrementare la visibilità di un annuncio significa incrementare il numero di contatti con potenziali acquirenti e quindi le probabilità di concludere la vendita.

Come possono effettuare l'acquisto di "prodotti editoriali a pagamento" per dare maggiore visibilità ai miei annunci su TrovoMoto.net?
Per acquistare "prodotti editoriali a pagamento" è innanzitutto necessario avere inserito un annuncio su TrovoMoto.net a cui poter associare i prodotti acquistati. Per l'acquisto è sufficiente seguire le istruzioni inserite nelle email di conferma inserimento annuncio o all'interno della sezione "annunci attivi" della propria area personale MyTrovoMoto; il pagamento dei prodotti editoriali selezionati può essere effettuato mediante PayPal (anche con carta di credito) e Bonifico Bancario.

Se individuo annunci palesemente falsi o comunque non in linea con le regole di utilizzo del vostro sito, cosa posso fare?
Tutti gli utenti di TrovoMoto.net possono aiutarci a combattere questo tipo di situazioni e a mantenere elevata la qualità dei contenuti del sito. Incoraggiamo quindi tutti gli utenti a segnalarci annunci falsi, annunci truffa o annunci con contenuti non in linea con le regole di TrovoMoto.net mediante l'apposito link "Annuncio Sospetto? Segnalalo alla redazione!" visibile nella parte centrale di tutte le pagine di dettaglio annuncio al di sotto delle foto dell'annuncio.

Quante foto possono essere associate ad ogni annuncio?
TrovoMoto consente di inserire fino ad un massimo di 8 fotografie per annuncio. La foto impostata come "immagine principale" sarà visualizzata in grande all'interno della scheda annuncio, le altre foto compariranno in piccolo al di sotto dell'immagine principale (se cliccate anche esse potranno essere visualizzate in dimensione più grande).

E' necessario registrarsi per inserire un annuncio su TrovoMoto.net?
L'inserimento di annunci su TrovoMoto.net è riservato ai soli utenti registrati. Per completare la procedura di registrazione è sufficiente cliccare sul TAB "Pubblica Annuncio" visibile in tutte le pagine del sito nel menù principale di navigazione. Gli utenti già registrati per inserire un annuncio dovranno semplicemente "autenticarsi" su TrovoMoto inserendo "username" e "password".
Gli utenti non registrati dovranno invece cliccare sul link "Non ti sei ancora registrato" e completare l'inserimento di tutti i dati richiesti all'interno del modulo di registrazione. Riceveranno a questo punto una prima email di "conferma registrazione" (che conterrà un link da cliccare per confermare l'esistenza dell'indirizzo email inserito); una volta completata la procedura di registrazione gli utenti riceveranno una seconda email di "avvenuta registrazione" all'interno della quale saranno inseriti come promemoria "userid" e "password" selezionati durante la registrazione a TrovoMoto.net

È possibile modificare i dati inseriti durante la fase di registrazione?
Per modificare i propri dati è innanzitutto necessario accedere all'area di gestione annunci MyTrovoMoto eseguendo l'operazione di autenticazione mediante l'inserimento di "username" e "password"; per modificare i dati inseriti è poi necessario accedere alla sezione "profilo personale" e cliccare sul pulsante "modifica dati utenti".

È possibile cancellare le inserzioni pubblicate su TrovoMoto?
Si, è sufficiente accedere alla propria area personale "MyTrovoMoto" (eseguendo l'operazione di autenticazione mediante l'inserimento di "username" e "password") accedere alla sezione "annunci attivi" e cliccare sull'icona "cancella" visibile a fianco dell'annuncio che deve essere eliminato.

Per quanto resta pubblicato un annuncio su TrovoMoto.net? Esiste un numero massimo di annunci che posso pubblicare contemporaneamente?
Gli annunci degli utenti privati restano pubblicati su TrovoMoto.net per 120 giorni.
I privati possono pubblicare contemporaneamente fino ad un massimo di due annunci.
Gli annunci degli operatori professionali invece restano pubblicati per tutta la durata dell'abbonamento sottoscritto. I professionali non hanno nessun limite sul numero di annunci pubblicati.

Che cosa significano i link "stampa schede e volantini" e "configurazione comunicazioni" che compaiono all'interno della mia area di gestione annunci MyTrovoMoto?
Tali funzionalità possono essere utilizzate dagli utenti che hanno annunci attivi su TrovoMoto.net.
Mediante la funzione "stampa schede e volantini" è possibile generare automaticamente una versione stampabile degli annunci inseriti; il volantino conterrà tutti i dati dei mezzi, la loro immagine principale e il numero di telefono per contattare l'inserzionista e potrà essere stampato e affisso bacheche e luoghi ad alta visibilità per incrementare le opportunità di vendita.
Mediante la funzone "configurazione comunicazioni" gli inserzionisti possono invece decidere se lasciare visibile sul sito il proprio indirizzo email oppure se tenerlo nascosto.

Come faccio ad accedere alla mia area personale di gestione annunci MyTrovoMoto?
L'accesso all'area MyTrovoMoto è riservato agli utenti registrati. Se non è registrato dovrà necessariamente completare la procedura di registrazione per poter effettuare l'accesso, se invece ha già completato correttamente la procedura di registrazione è sufficiente inserire la sua "username" e la sua "password" all'interno del box di login (visibile in alto a destra nella homepage del sito) e premere il tasto "accedi".

Ho inserito correttamente username e password per accedere alla mia area di gestione annunci MyTrovoMoto ma non riesco ad autenticarmi cosa può essere successo?
Riprovi a ripetere l'operazione dopo qualche minuto. Potrebbero essere in corso degli aggiornamenti sul server di TrovoMoto. Se il problema persiste le consigliamo di contattare il servizio clienti di TrovoMoto utilizzando l'apposito modulo (visibile tra i link nella parte bassa di tutte le pagine del sito) e cercando di descrivere dettagliatamente il problema riscontrato.

Sto cercando una moto usata ma preferirei rivolgermi ad un operatore professionale per avere maggiori garanzie, come faccio a visualizzare solo questi annunci?
Le basterà cliccare sul tasto "concessionari" visibile sul menù principale nella parte alta di tutte le pagine del sito; a quel punto verrà reindirizzato su una pagina all'interno della quale potrà selezionare la regione in cui sta cercando il motoveicolo per visualizzare l'elenco di tutti gli operatori professionali presenti su TrovoMoto.net che operano nella regione selezionata.

Ho visto sul sito un annuncio "strano" di una moto bellissima, praticamente nuova in vendita a poche migliaia di Euro; ho provato a contattare l'inserzionista al telefono ma il numero risultava inesistenete; potete aiutarmi a contattare l'inserzionista, visto che sono molto interessato?
Invitiamo tutti gli utenti di TrovoMoto.net a diffidare di tutti annunci che mettono in vendita mezzi bellissimi a prezzi molto bassi o comunque "fuori mercato". Spesso si tratta di truffatori che eludendo i nostri controlli riescono ugualmente a pubblicare annunci falsi allo scopo di truffare utenti un po' ingenui che cadono in trappola. Consigliamo a tutti di leggere attentamente tutti i "consigli per la compravendita sicura", la sezione di TrovoMoto interamente dedicata alla descrizione dei più noti tentativi di truffa utilizzati nel mercato dei piccoli annunci economici.